mercoledì 17 novembre 2010

La tv di regime e gli arresti a comando

Tanto per ricollegarmi al post di ieri, sul duello Saviano-Maroni le cui polemiche non accennano a placarsi, proprio oggi, dopo ben 14 anni di latitanza è stato arrestato Antonio Iovine, capo clan dei casalesi. Che puntualità!!! Che tempismo, che bella notizia! Ci voleva proprio per mettere a zittire le verità di Saviano un arresto contornato da bei servizi televisivi come quello del tg5 di oggi che a mio avviso è a dir poco scandaloso.

Guardatelo e pensate...

Innanzi tutto la musica di sottofondo è "Vieni via con me" di Paolo Conte, quasi a sfregio verso Saviano e il suo programma VERITA' ; quasi a dare una sorta sicurezza agli ascoltatori.
L'elenco dei 28 boss catturati negli ultimi due anni e mezzo ( proprio il tempo di questo governo).
Il merito: delle forze dell'ordine e della magistratura ( GIUSTISSIMO) con il governo Berlusconi, ministro dell'interno Maroni( "e che c'azzecca?" direbbe Di Pietro).
Sono naturalmente entusiasta e ben felice dell'arresto di Iovine, già condannato all'ergastolo nel processo Spartacus ( di cui Saviano parla in Gomorra).
Naturalmente i signori che ci governano oggi gonfiano il petto e parlano a tv e giornali ( con ampia visibilità!) anche con frasi che a mio avviso appaiono abbastanza provocatorie, come quelle di Angelino Alfano che dice "Una ulteriore conferma che la squadra Stato vince e l'antimafia giocata batte quella parlata"e di altri esponenti della maggioranza, che invece di elogiare i responsabili del clamoroso arresto continuano a puntare il dito su Saviano tipo Quagliarello ("E' probabile che le affermazioni di Roberto Saviano su Repubblica di oggi siano frutto di uno stato di alterazione psicologica dovuto a una evidente ubriacatura di se stesso"), Cicchitto ("Evidentemente Saviano ha perso la testa. Le sue battute che tendono a stabilire una equiparazione tra Sandokan e Maroni, fra la Lega e la camorra, sono infatti inaccettabili e inquietanti. Consapevolmente o no, per fare audience o per altro, Saviano sta distribuendo veleni a destra e a sinistra") e Frattini che addirittura ipotizza l'ennesimo scudo ("Tentativo velenoso di calunniare e screditare" il ministro Maroni e "il partito di cui fa parte"..."non sia giunto il momento di offrire, pur nella salvaguardia della libertà di espressione, uno scudo alle vittime e l'obbligo di un'assunzione di responsabilità per coloro che "calunniano con una leggerezza che a stento crediamo involontaria"), Zaia ( E' un'assoluta infamia sostenere davanti a nove milioni di spettatori che la Lega intrattiene rapporti con i mafiosi al nord. Perché non é vero'').
Roberto Saviano, come ogni onesto cittadino, si dice ben felice dell'arresto di Iovine , boss imprenditore di Casal di Principe. Auspica che venga fatta pulizia a 360°, soprattutto dopo la relazione del primo trimestre 2010 della DIA che conferma infiltrazioni mafiose soprattutto in Lombardia (informati).
Mi lascia comunque perplessa, come penso a molti di voi, il fatto che ogni volta che l'attuale governo si trova in difficoltà tolga dal cilindro qualche arresto o qualche colpaccio per distogliere l'opinione pubblica dalle polemiche che li vedono coinvolti. Saranno arresti a comando??
Io i miei complimenti li faccio, non a loro, ma alle forze dell'ordine e alla magistratura, che nonostante gli "illegittimi impedimenti" continuano ad andare avanti a fare il loro lavoro!
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento