Ormai piovono richieste di dimissioni da tutti i fronti: ce la farà questa volta il presidente del consiglio Berlusconi a servire il suo paese rassegnando le dimissioni?
Leggo su molte bacheche di Facebook che c'è chi ha, addirittura, già la bottiglia di spumante in fresco per brindare in caso di liberazione politica dell'Italia dall'era Berlusconi. Magari domani stesso...
Insoma, diciamolo, le stiamo aspettando in tanti queste dimissioni!
Un governo e un premier che si sono dimostrati totalmene incapaci di gestire la crisi internazionale che ha messo in ginocchio l'economia e la società italiana. Un primo ministro implicato in processi dalla dubbia moralità, con retroscena che sfiorano l'inimmaginabile, dovrebbe pensare, per il bene del proprio Paese, a fare un passo indietro e rimettere il mandato. Gli ultimi sbalzi dei mercati, in relazione alle notizie politiche italiane, non lasciano scampo al nostro cocciuto Premier, che pero' sembra ostinato a voler continuare.
Noi ci auguriamo, per il nostro futuro e quello dei nostri figli, forse già irrimediabilmente compromesso, che il Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano Silvio Berlusconi lasci il suo incarico.
Anche se, purtroppo non ci crediamo!
Nessun commento:
Posta un commento