18:28
Bossi: "Al Quirinale decide cosa fare" – Berlusconi va dal Presidente della Repubblica a dimettersi? "Aspettiamo qualche minuto, al Quirinale decide cosa fare". Così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde ai cronisti rientrando a Montecitorio dopo aver parlato con il presidente del Consiglio.
Dopo aver perso la maggioranza sulla votazione odierna sul bilancio di stato con 308 voti di maggioranza contro 321 astenuti (8 traditori,come li chiama lui...), Silvio Berlusconi va al Quirinale.Viene precisato che non è andato a rassegnare le dimissioni, ma per avere un confronto con Giorgio Napolitano.
Ma le parole di Umberto Bossi danno speranza a quelli che auspicano l'abbandono della poltrona da parte di B.che su un foglio, oggi in aula, ha annotato come possibilità da prendere in considerazione.
Sarebbe di giovamento al nostro paese un suo abbandono? I mercati si rassicureranno o si comporteranno come con Portogallo, Irlanda e Grecia, che dopo aver chiesto l'intervento della UE hanno visto comunque aumentare gli interessi sul debito? Vedremo nelle prossime ore...
Nessun commento:
Posta un commento