Berlusconi perde la maggioranza |
E' iniziato tutto con Santo Versace, Alessio Bonciani, Ida D’Ippolito e Carlo Vizzini che hanno lasciato la compagine del ppopolo della libertà.
Il Pdl perde pezzi con il passare delle ore e dei giorni. L'incalzante pressing dell'opposizione, per far votare a favore della mozione di sfiducia in parlamento i colleghi della maggioranza, sta raccogliendo l'insoddisfazione e la presa di coscienza dei sostenitori del premier che questo governo non è in grado di affrontare un momento di così estrema difficoltà per l'Italia.
E' di stamattina la notizia che Berlusconi non ha più la maggioranza.
La votazione sul rendimento annuale, è passata con 308 voti a favore e 321 astensioni.
Anche Gabriella Carlucci, intanto, è passata all'UDC di PierFerdinando Casini e mentre nel PDL in molti chiedoni le dimissioni. La lega ha ufficialmente chiesto al premier di farsi da parte per Angelino Alfano, ma egli non sembra esserne convinto, come rivelano fonti vicine al premier, che ieri era a cena con tutti i suoi figli. La posizione di Marina e Pier Silvio è quella delle NON DIMISSIONI, mentre Eleonora, Barbara e Luigi chiedono al padre di farsi da parte per il bene del paese.
Lui sembra convinto a voler restare, ma ormai tutti, in tutto il mondo aspettano un suo passo indietro.
I suoi amici di partito lo stanno abbandonando pian piano....è solo questione di tempo!
Nessun commento:
Posta un commento