mercoledì 14 dicembre 2011

Le piramidi in Bosnia: cambieranno la storia?

Sapevate che le piramidi egiziane non sono le uniche al mondo? Proprio alle porte dell’Italia, in Bosnia nella valle di Visoko, una piccola cittadina di 17.000 abitanti a circa 30 chilometri a nord di Sarajevo si trova una vera piramide, passata inosservata fino a pochi anni fa perché ricoperta da terra e alberi che con il tempo l’hannotrasformata in una semplice collina dalla forma curiosa, la Visocina Hill.
DIMENSIONI :  i lati della base sono lunghi oltre 360 metri e l’altezza è di 220 metri circa contro i 147 metri di quella di Cheope. L’intera struttura laterale è stata costruita con blocchi di arenaria secondo lo stile meso-americano, indicatore della presenza di una civiltà avanzata in una regione che non è certo famosa per le sue bellezze archeologiche. Una strada lastricata, della lunghezza di 420 metri, conduce alla vetta della piramide del Sole dove  vi sarebbe uno spiazzo cerimoniale, molto somigliante al vertice piatto che è stato costruito sulle piramidi a gradoni precolombiane. Sui lati si aprirebbero misteriosi tunnel che si perdono nel sottosuolo. Se tutto ciò non bastasse a convincervi dell’effettiva esistenza della piramide del Sole è opportuno sapere che essa è anche allineata secondo i punti cardinali ( a 45° come le piramidi in Egitto) e unendo la sommità delle tre piramidi con una linea ideale si disegna un triangolo equilatero perfetto, con angoli di 60°. Questa non può che essere opera dell’uomo.

La notizia è rimbalzata sulla stampa di tutto il mondo che l’ha subito rinominata “Piramide del Sole”. Altre due piramidi più piccole sono presenti nel sito con i nomi di "piramide del Dragone" e "piramide della Luna".
Era l'ottobre del 2005.
Il suo scopritore è un appassionato bosniaco, residente negli Stati Uniti Semir Osmanagic che ha dedicato gran parte della sua vita cercando di svelare i misteri legati alle piramidi potrebbe aver fatto la più importante scoperta del secolo, che potrebbe rivoluzionare la storia.

La scoperta è ancora più scioccante per la datazione derivata da una serie di analisi dei reperti ritrovati sulla sommità delle piramidi: sono state infatti trovate numerose conchiglie fossili e altre prove geologiche che dimostrano chiaramente come in un tempo assai remoto tutto il sito fosse completamente sommerso dall’acqua. E una tale circostanza, a giudizio degli esperti, può essersi verificata solo 12.000 anni fa, in un epoca in cui - stando ai fondamenti della storia e dell’archeologia ufficiali - non esisteva assolutamente alcuna civiltà tecnologica.
Per maggiori informazioni sulle piramidi della Bosnia potete visitare il sito ufficiale della fondazione che si occupa del sito archeologico 

Nessun commento:

Posta un commento