giovedì 18 febbraio 2010

L'Italia Oggi - Una tv che ci prende in giro

Ultimamente accendo poco la tv.
Sono ben pochi ormai i programmi e le trasmissioni degne di essere seguite.
Non sono una persona che il lunedì si rifugia nel grande fratello per arrivare all'ora di andare a dormire. Non mi interesso di tronisti o di finte storie passate in tv e discusse per ore come se si trattasse di fatti reali.
Mi interesso di cose vere. Cerco di documentarmi, per quanto possibile sulla veridicità delle notizie passate ai tg, senza prendere per oro colato tutto quello che la nostra amata televisione ci propone.
La tv è stata una grande conquista, su questo non c'è dubbio. Anni fa accendendola i nostri nonni hanno imparato a leggere e scrivere...e questo per l'Italia è stato un grande successo!
Dov'è andata a finire la tv di un tempo, semplice ma istruttiva, composta e mai volgare?
E' stata surclassata dalla tv spazzatura, dagli spettacoli inutili e diseducativi, dalla pubblicità asfissiante che bombarda i nostri portafogli e la nostra pazienza...
E la tv non è solo fatta dalle immagini che vediamo.
E' un mondo contorto, un misto tra politica, promesse, favori, corruzione morale, imbellettato da fantastici studi televisivi, effetti speciali da sballo e soubrette mezze nude. Per il fatidico costo di centinaia di migliaia di euro!!!
Io gradirei una televisione costruttiva ed educativa, con programmi di interesse comune e reale. Documentari, inchieste, informazione...
Invece si viaggia al ritmo di pettegolezzi, parolacce e comportamenti a dir poco discutibili.
Se solo ci chiedessero cosa vorremmo guardare!!!

Berlusconi - Dopo un presidente operaio abbiamo anche quello VITTIMA

Riporto l'articolo di Repubblica di oggi sulle ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi...


(tratto da Repubblica.it)
ROMA - Nuovo elogio di Gianni Letta da parte di Silvio Berlusconi che, ancora una volta, lo candida al Qurinale. Durante la cena di ieri sera con un gruppo di senatori a Palazzo Grazioli, il premier, secondo quanto riferito da uno dei commensali, avrebbe detto: "La presidenza della Repubblica è un posto per chi ha dato tanto, è un posto per Letta". Una 'candidatura' non nuova da parte del premier, ma che assume una valore diverso anche alla luce del ruolo della 'esposizione' che il sottosegretario sta avendo nella vicenda delle inchieste sul G8 e nella difesa pubblica di Guido Bertolaso.

Ma Berlusconi ha anche manifestato, nel corso della stessa cena, forti timori sulla propria sicurezza: "Mi dicono che non devo andare in giro, che non devo fare campagna elettorale, che c'è ancora chi mi aspetta all'angolo per farmi fuori...". "Già nel '94 - ha argomentato - hanno cercato di farmi fuori con le indagini giudizarie, con gli avvisi di garanzia. Poi hanno cercato di rovinare le aziende della mia famiglia, ma anche in questo non ci sono riusciti. Ed allora cercano di farmi fuori fisicamente... Non è cambiato nulla".

Il Cavaliere, racconta chi era presente alla cena tenutasi a palazzo Grazioli, ha scherzato anche su questo argomento raccontando una storiella in cui Violante mette al corrente D'Alema sulla difficoltà nel riuscire ad 'uccidere' Berlusconi. Ecco la scena: incendio a palazzo Grazioli, Berlusconi sale all'ultimo piano, poi si butta, ma finisce su un tendone e rimbalza sui fili dell'alta tensione. Siccome ha le scarpe di gomma non muore e anzi finisce sull'asta di una bandiera turca ma sopravvive ancora. "E alla fine - racconta ancora il premier - cosa avete fatto?, chiede D'Alema. 'Abbiamo dovuto abbatterlo', risponde Violante".

Il Cavaliere avrebbe poi scherzato anche sul suo futuro. "Sono stato così bene con voi - ha detto congedando gli ospiti - che quando sarò anziano mi farò fare senatore a vita".

MI SEMBRA DI VIVERE UNA REALTA' IRREALE!!!!

MA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON DOVREBBE PROPENDERE VERSO LA LEGALITA'?
VERSO IL REALE ACCERTAMENTO DELLA VERITA'?
Pechè nel momento in cui uno (ahaah fosse solo uno) dei suoi seguaci viene coinvolto in uno scandalo come questo lo candida alla presidenza della REPUBBLICA???
Ma con che criterio?
Io non riesco più a capirne un granchè di questa sottospecie di politica.
Eppure non dovrebbe essere difficile.
Per appoggiare il sedere sulle poltrone del parlamento e di qualsiasi altra carica pubblica bisogna essere IMMACOLATI: fedina penale pulita, nessun processo, NIENTE!!
Se si è sotto processo e si è innocenti si verrà scagionati e allora ci si potrà candidare.
Ma è possibile che in Italia voti le leggi gente collusa con la mafia? Evasori fiscali?truffatori? Ma è possibile che la gente continui a dargli voti in cambio di promesse che mai verranno mantenute??Ed è possibile che ANCORA non è stato preso alcun serio provvedimento anticrisi perchè il parlamento è intasato da dibattimenti e votazioni per leggi assolutamente inutili, anticostituzionali e salva farabutti?
Io penso che in ogni altro paese del mondo con uno scandalo come quello che sta colpendo la protezione civile e il Governo le persone indagate o colpite si sarebbero dimesse. Qui invece no: abbiamo addirittura un capo del governo che fra un po' si sostituisce al papa e fa santo quelche suo collaboratore in modo da evitargli il processo...
Ma per carità a cosa stiamo arrivanto.
Ci vuole trasparenza nelle cose, e questa Italia mi sembra ogni giorno di più immersa nella nebbia...

Il Festival di San Remo - Sprechi in tempo di crisi

Oggi ho intenzione di parlare del Festival di San Remo, che proprio in questi giorni si sta svolgendo nella città ligure.
Premetto che non mi soffermero' sulle polemiche legate a Morgan, al principe Emanuele Filiberto, alla canzone di Povia su Eluana Englaro, al favorito pupillo della De Filippi (Valerio Scanu) eliminato ieri.
Mi soffermo sull'aspetto sociale di questo Festival della canzone Italiana.
Parto dal un semplice presupposto: c'è la crisi, nonostante i nostri politicanti al governo la neghino. Ci sono migliaia di persone che hanno perso il lavoro, migliaia di lavoratori in cassa integrazione, migliaia di giovani che vagano di città in città alla disperata ricerca di un posto di lavoro, migliaia di pensionati abbandonati a se stessi con pensioni da fame. Stiamo vivendo il tempo in cui si va all'ospedale per un mal di gola e si muore, viviamo in un'Italia con ragazzine che si prostituiscono in cambio di ricariche telefoniche ( come documentato anche dalla trasmissione Le Iene). Viviamo rosicchiandoci tra di noi comuni mortali, mentre l'Italia dei VIP, delle feste mondane, dei party in Costa Smeralda, delle Ville, non conosce crisi.
Parlo del Festival perchè un evento del genere avrebbe dovuto pubblicamente schierarsi con chi in questo momento vive soffocato dalla morsa dell'incertezza.
Si sarebbero dovuti evitare, per rispetto a tutti gli Italiani in difficoltà, sfarzi e ingaggi di migliaia di euro per pochi minuti di comparsa.
Mi chiedo se era necessario uno spogliarello da 70.000 euro o se Cassano abbia bisogno dei 150.000 euro che ha ricevuto, per mostrare la sua faccia in tv.
Si sarebbe dovuta fare una manifestazione di cultura e informazione, almeno quest'anno. Si sarebbero dovuti evitare super ospiti e concentrarsi sulla gente che tutti i giorni con il proprio lavoro, i propri sacrifici, la propria dignità cerca di collaborare a questa ITALIETTA dell'apparenza, degli sprechi e dei LADRI.
Si doveva dar voce alle proteste dei lavoratori ( Alcoa, Fiat, e MOLTI ALTRI!), gli si doveva dar voce in modo che il pubblico si renda effettivamente conto della reale situazione del Nostro paese.
Mi fa paura quest'Italia, questo popolo disperato affossato da una politica dello sciacallaggio, dell'arrivismo, delle mazzette e delle promesse mai mantenute.
Io come molti sono stanca, ed è per questo che nemmeno accenderò la tv per vederlo questo Festival, perchè mi fa rabbrividire tanta indifferenza e tanto spreco.
Bisogna iniziare a far sentire il nostro malcontento, la nostra insoddisfazione, la nostra voglia di riscattarci, la nostra voglia di non sprecare i Nostri soldi per ingrassare chi ha già le tasche piene.

MI DISPIACE MA IO LA TV NON L'ACCENDO PIU'!!

sabato 6 febbraio 2010

Berlusconi copia e incolla il suo popolo delle libertà!

Cercando per il web mi sono imbattuta in un Blog straniero che contiene foto di errori grafici fatti con il Photoshop. Guardate chi c'è nelle pagine di questo giornale? Si , si, guardate bene la festante folla che acclama Berlusconi...C'è qualcosa di strano, sarà stato fatto un bel copia incolla?


Piazza del Duomo, Milano, 18 Aprile 2008, Congresso Forza Italia
Riporto il commento dell'autore con la traduzione:

Oh Silvio. I have no problem with your mafia connections, your masonic lodge business, the tax fraud, the false accounting, the bribing of judges, embezzlement, seducing young girls, etc. We all do that kind of thing. But when you start pumping up your crowds with Photoshop you cross the line, mister.

Oh Silvio. Non ho alcun problema con le connessioni di mafia, con la tua loggia massonica d'affari, con la frode fiscale, con il falso in bilancio, con la corruzione di giudici, con l'appropriazione indebita, col sedurre giovani ragazze, ecc.Tutti noi facciamo questo genere di cose. Ma quando si inizia a pompare il tuo folle con Photoshop si attraversa la linea, mister.

Ora... A detta di Berlusconi e del PDL avrebbero il 70% del consenso tra gli Italiani...
E secondo Voi se veramente il POPOLO fosse così devoto sarebbe stato necessario copio incollare in malo modo una parte della folla di Piazza Duomo?...e il suo mazzo di fiori?? Guardatelo bene in questo ingrandimento

venerdì 5 febbraio 2010

WWF - L'inganno. Genocidi africani e massacri di animali


Hai sempre sentito parlare del WWf come una cosa buona, della quale ci si potesse fidare. Piena di persone sorridenti e volenterose che si prendono a cuore la tutela degli animali. Un'associazione da prendere come esempio e da sostenere, moralmente e finanziariamente.
Anche io pensavo fossero così, fino a quando non mi sono informata meglio.
Un'organizzazione che fin dal 1961 (anno della sua fondazione) ha accumulato una fortuna grazie alle donazioni di persone da tutto il globo terrestre!



Da chi è stato fondato il wwf? Dal Gruppo Bilderberg (società del Nuovo Ordine Mondiale) insieme al principe Filippo (consorte della regina Elisabetta d'Inghilterra).

(1989 relazione di un professore di Oxford di nome John Phillipson). (tratto da un'articolo letto su menphis75.com)

Qualche mese prima di fondare il WWF, Philllipson partecipò insieme alla regina a un tour reale dell'India. Il programma di quel tour prevedeva anche una caccia alla tigre, durante la quale una tigre venne attirata da capre legate, per poi essere uccisa da Filippo, l'"ambientalista".
Quando questa storia divenne di dominio pubblico e la fotografia di Filippo in piedi sopra la tigre comparve sui giornali, suscitò molto scalpore. Durante lo stesso tour Filippo partecipò a una battuta di caccia insieme a Alec Douglas Hume, il primo ministro conservatore, presidente del gruppo Bilderberg Ian MacPhail, il primo direttore internazionale del WWF, ha riferito a una troupe televisiva che una elefantessa e il suo cucciolo furono presi di mira. Filippo sparò alla madre e il piccolo scappò via terrorizzato. MacPhail disse di aver contribuito ad occultare questo episodio perché il WWF stava per essere fondato e pensava che quella fondazione sarebbe stata vantaggiosa per la preservazione degli animali. Poi però mutò opinione:

"…con il cuore stretto devo dire che mi sbagliavo. Il rinoceronte, l'elefante e il panda hanno perso la nave, e la nuova arca di Noè è partita senza di loro".


Il WWF è stato creato per ragioni molto diverse dalla tutela degli animali.

E' uno strumento attraverso cui vengono controllate le riserve naturali in Africa e altrove, in cui gruppi terroristici e mercenari possono riunirsi, addestrarsi, e superare i vari confini per portare il genocidio in paesi come il Ruanda e il Burundi. Il WWF coordina e finanzia il sistematico massacro di persone ed animali e ha realizzato una fortuna grazie al commercio illegale di avorio che avrebbe dovuto invece far cessare. Molte di queste iniziative vengono finanziate dalle donazioni del pubblico che pensa di sostenere gli animali, donazioni raccolte da persone che nutrono la stessa fiducia in questa istituzione.

Ora...Io riporto le notizie lette e non voglio mettere in dubbio la buonafede di centinaia e migliaia volontari del WWF che veramente amano gli animali e hanno a cuore i loro interessi. Metto in dubbio la buonafede dei potenti, i secondi fini di aziende, associazioni, stati, giornali, che sono comandate solo dal dio denaro.
Come si fa a dare vita ad un'associazione per la tutela ambientale e animale e al contempo cacciare, ammazzare una madre di fronte al suo cucciolo e finanziare le milizie che mettono a ferro e fuoco (e purtroppo non solo quella) le zone più povere dell'Africa.
Io vorrei che tutti Voi ci rifletteste, che vi informiate, che divulgate, che siate parte attiva del mondo e del tempo che stiamo vivendo. La Rete serve proprio a questo. Avete in mano la più grande fonte di sapere che esista....Usatela bene!

L'epidurale in Italia? Ancora un sogno!


In Italia le politiche sanitarie pubbliche sulla maternità "contrastano" l'anestesia epidurale, restando all'insegna del "principio" biblico secondo cui la donna deve partorire soffrendo.

L’epidurale, è un’iniezione di farmaci anestetici che viene praticata nella parte bassa della schiena, tra l’osso vertebrale e la membrana che ricopre il midollo spinale. Si può partorire avendo capacità di spinta e movimento, ma con meno dolore. Controindicazioni? Mal di testa, mal di schiena e in rari casi un prurito alle gambe. Tutti effetti largamente sopportabili e accettabili se questo riduce il dolore del parto, che a dette di tutte le donne che ho sentito è un dolore indescrivibile.

Il problema è che qui in Italia, vuoi per disinformazione, vuoi per credenze popolari che vogliono che una donna che partorisce senza anestesia sarà un madre migliore di quella che non ha sofferto, per la paura di conseguenze spiacevoli e per l'arretratezza di molte strutture sanitarie è una pratica ben poco utilizzata.

Sono tantissimi gli ospedali che non possono garantire il parto in analgesia 24 ore su 24. Tanti quelli che la garantiscono solo a pagamento. Molti quelli che proprio non la somministrano neanche pregando in ginocchio.

Il diritto negato all'epidurale è una vergogna che continua nell'indifferenza di tutti...

Penso che l'Italia dovrebbe evolversi e dare la possibilità a tutte le donne che ne facessero richiesta di poter affrontare il parto in maniera pià serena, gratuitamente, perchè la possibilità di non soffrire c'è, non vedo perchè ce la debbano negare.
Penso anche che la Chiesa cattolica non dia un grande aiuto alla causa, ponendo la naturalità del parto come dogma imprescindibile della buona condotta cristiana.

Che ne pensate?

La Chiesa chiude la porta ai gay...Riflessioni e vergogna

Niente comunione ai "gay conclamati", perché "l'omosessualità è un disordine" e i precetti della Chiesa non devono essere contraddetti. Per monsignor Simone Scatizzi, vescovo emerito di Pistoia, i preti dovrebbero rifiutarsi di somministrare la comunione ai gay.

Introduzione tratta da un articolo di Repubblica di Oggi.

Siamo tutti uguali. O per lo meno dovremmo esserlo! Respiriamo, camminiamo, piangiamo tutti allo stesso modo: Gay, lesbiche, trans non lo fanno in modo diverso da eterosessuali, preti, politici e operai.
Ma la realtà delle cose è ben diversa.
Nella nostra cara Italia, intrisa dalla cristianità e dal moralismo ecclesiastico si predica l'uguaglianza, la carità, il rispetto, l'amore, la compassione.
Meriterebbero di non essere discriminati dalla Chiesa per le proprie tendenze sessuali.
Penso che questo atteggiamento volto ad emarginare le nuove realtà (coppie di fatto, coppie omosessuali) sia deleterio per una religione che, negli anni 2000 ancora resta legata ad obsolete regole e metodi di valutazione del bene e del male.
L'omofobia che anche in Italia è sempre più preoccupante ( aumento di aggressioni e ingiustizie) non è di certo mitigata dal ruolo del Vaticano e dalle parole dei portavoce di Dio.
La Chiesa dovrebbe adeguarsi ai Nostri tempi, accettando, prima fra tutte la condizione di migliaia di persone che scelgono liberamente di amare una persona del loro stesso sesso.
IO NON CI TROVO NULLA DI MALE.

Diritto alla salute per gli immigrati: l'80% dell'ITALIA è con loro!

Otto italiani su dieci si dicono favorevoli alla sanità pubblica per gli immigrati irregolari. E' quanto emerge da un'indagine del Censis nella quale si rileva che più dell'80 per cento degli italiani ritiene che anche gli immigrati irregolari debbano avere accesso ai servizi sanitari pubblici. ( Tratto da Repubblica)

La tutela della salute è un diritto inviolabile, quindi curare tutti è un atto di solidarietà irrinunciabile...

CONCORDO PIENAMENTE...

Penso che nell'anno 2010 NON POSSANO ESISTERE ancora distinzioni di razza, sesso e tendenze sessuali, religione e chissà quali altre stupidaggini.

SIAMO TUTTE PERSONE; CITTADINI DEL MONDO, ABBIAMO TUTTI CON GLI STESSI DIRITTI.
Chi fomenta odio e disprezzo parlando di differenze tra le persone, chi inneggia alla violenza, tipo la Lega Nord, a mio avviso non meriterebbe nemmeno di circolare libera.
Tutti devono avere la stessa possibilità di poter essere curati, e non lasciati morire come bestie come avviene in molti paesi del mondo.
Reputo ottima questa notizia del Censis, anche se sono estremamente scettica sulla veridicità delle risposte degli intervistati.
Molti sono razzisti nei fatti, ma nelle parole si definiscono santi....

Impariamo a considerarci tutti uguali e qualche miglioria, a questo mondo si inizierà a vedere!

Leggittimo impedimento...ma la smettete di pensare ai caxxi vostri?

E BASTAAAAAAAAAAAA.....
OGNI GIORNO IN PARLAMENTO SONO OCCUPATI A RISOLVERE I CASINI DI UNO O DELL'ALTRO POLITICO...
E I NOSTRI PROBLEMI? E LE MIGLIAIA DI PERSONE SENZA LAVORO?E LE MIGLIAIA DI PERSONE CHE LOTTANO DA MESI PER DIFENDERE UN LORO DIRITTO?LE MIGLIAIA DI PENSIONATI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE?E I GIOVANI PRECARI FINO A 50 ANNI?E TUTTI GLI ALTRI PROBLEMI....CE NE SONO MIGLIAIA...
MA LORO NO....
LORO PENSANO A NON FARSI PROCESSARE, NON POSSONO FARE I POLITICI E FARSI PROCESSARE INSIEME, MA RICOPRIRE 2,3,4 CARICHE ISTITUZIONALI SI...QUELLO SI PUO'....
MI VIEN DA PENSARE CHE IL TEMPO PER ASSUMERSI LE RESPONSABILITà DELLE PROPRIE AZIONI NON SI RIESCA PROPRIO A TROVARE, MA QUELLO PER ACCUMULARE DENARO E COMPARSE TELEVISIVE SI...PER QUELLO IL TEMPO C'è...
IO SONO STANCA, VERAMENTE STANCA DI VEDERE QUEST'ITALIA CHE SI SGRETOLA, CHE PERDE I VALORI, CHE PERDE IL LAVORO, CHE PERDE LE SPERANZE...CHE PERDE TUTTO...
BASTA POLITICI CHE PENSANO AI FATTI LORO....
COSA POSSIAMO FARE???
ANDARE A VOTARE SOLO LE PERSONE MERITEVOLI, LE PERSONE CHE FANNO VERAMENTE QUELLO CHE PROMETTONO.
E POI INFORMARCI, E INFORMARCI, E INFORMARCI, PERCHè NON SI PUò VIVERE INCONSAPEVOLI DI QUELLO CHE CI STANNO FACENDO.
NON ABBIAMO NEMMENO IL POTERE DI SBATTERLI FUORI....CI HANNO TOLTO TUTTO....ANNI FA SI MORIVA PER QUESTO....
RIFLETTETECI...

Presentazioni

Vorrei con questo Blog concentrare tutti i miei sforzi per riportare notizie, informazioni,complotti,retroscena,cause ed effetti di tutta una serie di fatti ed argomenti che spaziano dall'ambiente alla politica, ai diritti umani, all'attualità, al gossip, all'arte,al lavoro, e a quant'altro ci possa essere di comune interesse, per far si che i miei visitatori si facciano almeno un'idea della moltitudine di cose che ogni giorno avvengono nel mondo...
Questo è il punto zero...